Zack Snyder: i suoi film DC tornano al cinema negli USA. Maratona dedicata alla figlia. Ricavato in beneficienza

Zack Snyder ha annunciato l’organizzazione di un giorno di celebrazione in onore di sua figlia, Autumn Snyder, tristemente scomparsa all’età di 20 anni. Durante l’evento, il regista, padre del DC Extended Universe, proietterà la sua trilogia (Man of Steel, Batman v Superman e Justice League). Tutto il ricavato verrà devoluto in beneficienza..

L’evento si terrà dal 28 al 30 aprile e sarà organizzato in collaborazione con la AFSP (American Foundation for Suicide Prevention), un’organizzazione sanitaria di volontariato che si occupa di fornire supporto e prevenzione in caso di potenziale suicidio. Si tratta di un argomento molto a cuore per Zack Snyder. Autumn, la figlia, ha deciso di togliersi la vita nel 2017.

Il regista e la AFSP hanno già collaborato in passato con opere di beneficenza, e Snyder ha inserito un cartello pubblicitario in Zack Snyder’s Justice League. La proiezione si terrà all’Ahmanson Auditoriom nell’ArtCenter College of Design, in Pasadena, mentre il 30 aprile si terrà la proiezione nell’Universal Cinema AMC nella CityWalk di Hollywood. Il regista presidierà all’evento e terrà delle sessioni di Q&A dopo ogni film, con la partecipazione di ospiti via streaming.

“Siamo onorati di partecipare a questa raccolta fondi in supporto della prevenzione del suicidio e aiutare, così, ad aumentare la consapevolezza di questo importante problema della nostra comunità”, ha affermato Karen Hofman, presidente dell’ArtCenter College of Design. I biglietti sono disponibili per giornate singole. Il biglietto per il giorno uno, così come quello per il giorno due, costeranno 150$, mentre il terzo giorno costerà 175$.

Fonte: IGN