Zelda: Breath of the Wild – ancora nessuno è riuscito a “surfare” lo stretto ponte di legno

Poco più di un mese fa, l’utente di Reddit “Naiko32” ha lanciato una sfida allo a tutti coloro che avrebbero acquistato Nintendo Switch con Zelda. Ha catturato uno screenshot da uno dei tanti trailer di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, mostrando Link che corre su un ponte di legno molto stretto.

I giocatori avrebbero dovuto trovare quel ponte e utilizzare lo scudo del protagonista per surfarlo da cima a fondo. Ebbene, il gioco è uscito e Naiko32 ha ricordato a tutti della sfida. La community lo avrebbe supportato fornendo una mappa che mostra la posizione del ponte e chiedendo ai partecipanti di caricare video che dimostrassero la riuscita dell’impresa. Peccato che, finora, nessuno ce l’ha fatta!

La possibilità di surfare sullo scudo è uno dei tanti elementi innovativi del gameplay di Breath of the Wild. Se Link è equipaggiato con lo scudo, basta infatti premere un paio di tasti per far sì che salti in aria e capovolga lo scudo sotto di sé. Va però sottolineato che surfando si consuma lo scudo, che alla fine si rompe facendo cadere il protagonista. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui nessuno sia ancora stato in grado di percorrere tutto il ponte: magari i giocatori potrebbero essere alla ricerca di uno scudo abbastanza resistente da durare per tutto il tragitto del ponte!

Qualcuno di voi si è cimentato nell’impresa?

FONTE: Polygon