The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha il potenziale per sgretolare ogni record di vendita del franchise. Come riportato da Christopher Dring, l’ultimo capolavoro Nintendo ha registrato vendite record in UK per il franchise. Mai nessun capitolo della saga Nintendo aveva realizzato numeri simili. A sorprendere, inoltre, è che il lancio di Zelda è riuscito a superare anche quello di Hogwarts Legacy, quantomeno nei negozi fisici.
Nel mercato digitale, Hogwarts Legacy ha probabilmente saputo fare meglio. Ciò non ridimensiona il notevole risultato di Zelda, dal momento che parliamo anche di un titolo in esclusiva per una singola console, sebbene quest’ultima sia più diffusa di PS5 e Xbox Series messe insieme. Il giornalista di GamesIndustry ha affermato che allo stato attuale, Tears of the Kingdom è l’ottavo gioco del franchise più venduto di sempre, in UK.
“In Regno Unito, e solo dopo due giorni, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è già l’ottavo gioco di Zelda più venduto di sempre. Ha già superato Skyward Sword, The Wind Waker e A Link Between Worlds. Questo si riferisce solo sui mercati fisici (fonte, GfK). È tranquillamente il gioco fisico più venduto dell’anno, con vendite che eccedono di un terzo (correggendosi poi con 54%) quelle di Hogwarts Legacy. Probabilmente Hogwarts ha avuto un lancio digitale più grande di Zelda, ma non lo sappiamo dal momento che Nintendo non condivide dati sul digitale”, afferma Christopher Dring.
Dring ha poi chiarito che “non è il più grande lancio della storia di Nintendo Switch. È stato leggermente inferiore a quanto è riuscito a fare Pokémon Scarlatto e Violetto lo scorso anno. Detto questo, il lancio è stato del 173% più grande di quello di Breath of the Wild”. Considerando che Scarlatto e Violetto hanno venduto una cifra da record al lancio, Nintendo può dirsi più che soddisfatta del risultato.
Nel frattempo, vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch. Il gioco ha stupito la critica, conquistando un Metascore stellare e diventando il gioco migliore di sempre su Openscore. Vi rimandiamo alla nostra recensione e al saluto che Nintendo ha riservato ai giocatori italiani in occasione del lancio del gioco. Inoltre, Digital Foundry ha promosso il livello tecnico del gioco, nonostante le limitazioni tecniche di Nintendo Switch.
Fonte: Twitter