Pokémon Scarlatto e Violetto vendute 10 milioni di copie in tre giorni. Nintendo: “miglior debutto di sempre”

pokémon scarlatto pokémon violetto nintendo switch game freak

Numeri di solito raggiunti in mesi da altre su altre piattaforme. Pokémon Scarlatto e invece, al netto degli innegabili problemi testimoniati da numerosi post social e da recensioni tiepide, li hanno raggiunti in appena tre giorni. Dieci milioni di copie vendute cumulativamente dalle due versioni del gioco considerando sia il retail di copie fisiche che i download digitali. Per Nintendo si tratta di uno dei migliori debutti di sempre e il migliore in assoluto se si considera la finestra temporale dei tre giorni.

Scarlatto e Violetto, lanciati il 18 novembre, già prima del debutto erano sotto l’attento esame dei videogiocatori. Alcuni trailer, pur mostrando le nuove feature come la teracristallizazione, le nuove meccaniche di multiplayer co-op e le attività collaterali possibili a Paldea, scoprivano il fianco ad un comparto grafico non proprio entusiasmante. Da dopo il debutto poi, la pletora di gamer ha avuto modo di testare con mano quanto effettivamente le preoccupazioni in tal senso fossero fondate. Inevitabile il confronto con un altro grande open world targato Nintendo quale The Legend of Zelda: Breath of the Wild dal quale Link esce vincitore assoluto per cura al dettaglio grafico pur essendo arrivato nel 2017 anche su Wii-U, con buona pace di chi reputa i due giochi incomparabili.

I numeri di Pokémon Scarlatto e Pokèmon Violetto però raccontano una storia diversa. La casa di Kyoto, in un comunicato diffuso dal portale Business Wire esprime assoluta soddisfazione per il risultato. “Miglior traguardo raggiunto nel giro di tre giorni” affermano gli executive della Grande N. Nel caso voleste mettere alla prova i due giochi o aggiungerli alla vostra collezione, di seguito trovate un comodo box Amazon dal quale potrete acquistarli direttamente.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Businesswire