Zerocalcare arriva su Netflix! Disponibile da oggi la serie animata Strappare lungo i bordi

Zerocalcare Strappare lungo i bordi serie TV Netflix italiana

Netflix ha finalmente pubblicato l’attesissima serie animata di Zerocalcare. Ci riferiamo ovviamente a Strappare lungo i bordi, ultima creazione del noto fumettista annunciata ormai mesi fa. La serie è composta da sei episodi, dalla durata di 15 minuti l’uno, ed è ambientata nello stesso universo narrativo creato da Zerocalcare per i suoi precedenti lavori.

A cambiare è appunto il media con cui Michele Rech, in arte Zerocalcare, racconta la propria storia. Il fumettista aretino ha infatti deciso di raccontare le vicende di Strappare lungo i bordi sfruttando, questa volta, l’animazione, senza ovviamente tradire l’iconico stile dei personaggi e della narrazione che ha reso iconico Zerocalcare.

La serie è prodotta da Movimenti Production, in collaborazione con Bao Publsihing, e racconterà una storia che ripercorrerà la crescita di Zerocalcare, dall’infanzia ai giorni nostri.Il tutto viene raccontato tramite flashback e aneddoti vari, e le vicende sono narrate tutte con la voce di Michele Rech in persona.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sarà infatti Zerocalcare a prestare la propria voce a tutti i personaggi dell’opera, questo ad eccezione dell’Armadillo, che sarà invece doppiato da Valerio Mastandrea. La storia si costruirà man mano, tassello dopo tassello, e solo nel finale lo spettatore riuscirà a cogliere ciò che il fumettista aretino vuole raccontare. Insomma, cosa state aspettando? Strappare lungo i bordi è ora disponibile su Netflix, dunque correte!

Fonte: Netflix Italia