Anticipata da un piccolo teaser di Zerocalcare in persona quasi un anno fa. Poi il reveal del nome diversi mesi dopo (era novembre, esattamente un anno dopo SLIB). Infine il primo teaser trailer durante il Festival di Sanremo a febbraio 2023. Questo Mondo non Mi Renderà Cattivo, nuova serie nata dalla collaborazione di Michele Rech e Netflix, dopo il grande successo di Strappare Lungo i Bordi, ha una data di uscita. La serie arriverà il 9 giugno, esclusivamente sulla piattaforma streaming. Nelle scorse ore, su YouTube e gli altri profili social di Netflix è arrivato anche un nuovo trailer.
Sotto al filmato, che trovate in fondo, Netflix ci ha offerto una striminzita sinossi, giusto per non scadere nello spoiler. “In questa nuova serie, Zerocalcare ci porterà ancora una volta nel suo universo narrativo, raccontando della difficoltà di trovare un posto nel mondo e di rimanere sé stessi in mezzo a quelle che sono le traversie della vita”.
Le premesse iniziali di Questo Mondo non mi Renderà Cattivo sembrano insomma molto simili a quelle di Strappare Lungo i Bordi. I leit-motiv, almeno, sono gli stessi che hanno caratterizzato il prodotto animato precedente (e che fanno da sfondo a tutte le produzioni, anche cartacee, di Zero). Anche qui ritroviamo i personaggi chiave dell’iconografia “zerocalcariana”: Secco, che non rinuncia alla passione per il gelato; Sara, l’amica giudiziosa e su cui fare affidamento; Armadillo, l’immancabile manifestazione della “coscienza di Zero” che anche qui ha la voce di Valerio Mastandrea. A questi si aggiungono personaggi ancora già visti (mamma chioccia) e altri nuovi.
Fonte: Netflix