24 giugno 1459, nasceva Ezio Auditore: buon compleanno al protagonista di Assassin’s Creed 2!

assassin's creed ezio auditore
Banner Telegram Gametimers 2

Se c’è una serie che ha fatto la storia della precedente generazione di console, quella è senz’ombra di dubbio Assassin’s Creed. Il titolo di Ubisoft si fece largo nell’ormai lontano 2006, all’esordio delle console di scorsa generazione, dando poi successivamente vita ad un franchise che dura tuttora grazie al suo successo commerciale, rappresentando un punto di riferimento attuale per molti altri titoli simili.

Nel corso della giornata di oggi, in particolare, ricorre un evento molto importante: il 24 giugno del 1459 infatti nacque Ezio Auditore da Firenze, protagonista del secondo capitolo della serie, Assassin’s Creed 2, oltre che Brotherhood e Revelations, sequel diretti del titolo.

Ezio rappresenta infatti uno dei personaggi più affascinanti e importanti della storia della serie di Ubisoft, essendo protagonista di quello che per molti è considerato l’episodio migliore dell’intera serie, ovvero il secondo.

Vi ricordiamo inoltre, tra le altre cose, che il prossimo titolo della serie sarà Assassin’s Creed Valhalla, annunciato ormai più di un mese fa e in arrivo sia su console di attuale generazione che le nuove PlayStation 5 e Xbox Series X. Il titolo, stando a quanto emerso recentemente dalle dichiarazioni degli sviluppatori, presenterà una mappa ancor più ampia rispetto a quella vista nel precedente Odyssey. restate in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito, che siamo certi non tarderanno ad arrivare da Ubisoft nel corso delle prossime settimane.

Rispondi