Ci sono state molte speculazioni riguardo PlayStation 4 Neo e Xbox Scorpio, soprattutto riguardo le possibilità in termini di potenza delle due console.
Per chiarire la situazione, Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment Europe, è uscito allo scoperto durante un’intervista col sito francese JeuxVideo.
Ryan ha subito spiegato il motivo per cui Sony ha deciso di confermare PS4 Neo prima dell’E3, senza però mostrarla ufficialmente. Stando alle sue parole, c’erano troppi rumor a riguardo e hanno così deciso di confermarla, ma allo stesso tempo l’obiettivo di Sony era quello di presentare una conferenza basata sui giochi.
Presentare una nuova console avrebbe implicato mostrarne i punti di forza e le relative applicazioni, ma era troppo presto. Ryan ha poi sottolineato che non ci saranno esclusive per PlayStation 4 Neo, semplicemente c’è la volontà di ampliare il numero di utenti in possesso di una PS4.
Infine si è parlato dei discussi due Teraflop di differenza tra Neo e Scorpio: il presidente di Sony ha spiegato che parlare ulteriormente di questo argomento è inutile, in quanto non sono state ancora annunciate ufficialmente le specifiche di PS4 NEO.
L’intervista si è conclusa con una grossa risata di Ryan quando gli è stato chiesto se Neo sarà veramente inferiore a Scorpio.
Fonte: DUALSHOCKERS