Digital Foundry esterrefatta dalla qualità di DriveClub VR

Digital Foundry, gruppo specializzato in recensioni a tema tecnologico, ha rilasciato un lungo commento dopo aver provato con mano DriveClub VR. Il responso, vi anticipiamo, è a dir poco entusiastico.

Abbiamo dato uno sguardo alle varie piste e, sì, per quanto il realismo di PSVR sia un passo indietro a quello di Oculus Rift o Vive, tutto migliora una volta schiacciato l’acceleratore“, possiamo infatti leggere nell’articolo.

Il peso dell’auto, il modo in cui la vettura risponde ai nostri comandi, regala un’emozione che ci ha definitivamente colto di sorpresa. Sembra così naturale, ed è incredibile quanto la sensazione di trovarsi all’interno di una vera macchina sia così forte. Su PC abbiamo provato vari titoli di corsa in Realtà Virtuale e, per qualche motivo, l’abitacolo continuava a sembrarci posticcio. Cosa che, in Driveclub, non accade”.

DriveClub VR dimostra quanto la Realtà Virtuale possa essere un grande fattore aggiunto, anche su un hardware non all’ultimo grido. Un buon lavoro di sviluppo e una direzione tecnica azzeccata riescono facilmente a far chiudere un occhio, andando a creare un’esperienza che non ha nulla da invidiare a quelle dei PC di fascia più alta. Il trucco sta nei dettagli, e sono proprio quei dettagli ad averci fatto divertire così tanto. DriveClub VR è grandioso, un’esperienza virtuale tra le migliori in assoluto“.

Potete leggere l’intero resoconto al link sottostante. Vi ricordiamo anche come DriveClub in Realtà Virtuale sia atteso per questo autunno in concomitanza, ovviamente, di PlayStation VR.

Fonte: Eurogamer.net