Sembra che qualcuno abbia stilato un’accuratissima classifica su orari e probabilità d’apparizione di ogni mostriciattolo presente su Pokémon GO.
Continuate a chiedervi perché, uscendo di casa, non fate altro che incontrare i medesimi Pokémon, giorno dopo giorno? Semplice, pura matematica.
Approfittando di oltre 100 milioni di segnalazioni, il sito PokemonGoChamp ha lavorato a un’impressionante tabella che racchiude un po’ tutto quello che vi converrebbe conoscere, prima di partire per la caccia quotidiana.
La tabella è di facile lettura e presenta una lista di Pokémon, la loro percentuale d’apparizione (Spawn Chance), il numero di apparizioni medie nella propria area (Avg. Spawns) e l’orario in cui è stato più facile trovarli (Spawns Most Active).
Prendendo come esempio la prima riga, per esempio, Bulbasaur ha una possibilità dello 0.69% di comparire, essendo stato trovato solo 69 volte su 10.000 Pokémon trovati. La maggior parte delle volte, poi, è stato avvistato alle 20:26 PM. Ecco un estratto.
Sottolineiamo: si parla di apparizioni in zone designate, quindi non significa affatto che ogni Pokémon può essere trovato ovunque. La lista, tra l’altro, non va ovviamente presa come ufficiale, anche se i vari test l’hanno trasformata in un compendio dall’encomiabile precisione.
La tabella completa, che trovate al link sottostante, andrà chiaramente a perfezionarsi con il passare del tempo, quindi vi consigliamo comunque di tenerla d’occhio. Pensate che, in qualche modo, riuscirete a riutilizzare questi dati?
Fonte: PokemonGoChamp