Le bombe di Pachter tornano con una nuova e spumeggiante puntata grazie a una recente intervista concessa dal sedicente esperto del mercato videoludico al sito Gamingbolt. Argomento principale: il prezzo di Xbox Scorpio.
Il successo di Microsoft è appeso a un filo e sarà determinato dal prezzo della nuova console in arrivo a fine 2017. Secondo l’analista infatti, se la società di Redmond sforerà il tetto massimo di 399$ compirà un vero e proprio harakiri hi-tech.
“Beh, penso che Microsoft commetterebbe un suicidio se Scorpio dovesse costare più di 399 dollari. Il problema che dovranno affrontare in questo caso sarebbe un eventuale sconto su PlayStation 4 Pro a 349 dollari nella stessa settimana. Di conseguenza sarei molto sorpreso se Xbox Scorpio dovesse costare più di $399″, afferma Pachter.
“Rimasi molto sorpreso quando Xbox One venne lanciata a 499 dollari con il Kinect e ci volle un po’ di tempo prima che togliessero tale accessorio dal bundle per calare il prezzo. Microsoft non ha lavorato bene a livello di prezzo in questo ciclo esattamente come Sony aveva fatto con PlayStation 3. Microsoft deve rincorrere e spero che con Xbox Scorpio non commettano lo stesso errore che hanno commesso con Xbox One”.
E se lo dice Pachter ragazzi è una certezza!
Fonte: GamingBolt