Brian Fargo, erede della società Wells-Fargo e uno dei nomi di punta di Interplay e attualmente fondatore di inXile.
In una intervista Fargo ha dichiarato: “È un buon momento per lasciare il microfono” ovvero lasciare definitivamente il mondo dei videogiochi e ritirarsi a vita privata.
Fargo potrebbe andare in pensione dopo la pubblicazione di Wasteland 3 nel 2019. Dopo i successi di Wasteland 2 e il recente Torment: Tides of Numenera, inXlile al momento è al lavoro su un nuovo capitolo della serie Bard’s Tale e un gioco VR intitolato The Mage’s Tale.
“Amo questo lavoro, ma ci son dentro fin dal 1981. Ci sono stato con Ken e Roberta Williams (co-fondatori di Sierra), Trip Hawkins (fondatore di EA), e i ragazzi di Brøderbund” ha dichiarato Fargo. “Guardo i miei amici e vedo che hanno molto più tempo libero di me. È un lavoro davvero intenso. Sembra che sia giunto il momento di rislassarmi“.
Bisognerà quindi vedere chi sarà il successore di Fargo alla guida di inXile. Fargo ha guidato e preparato il suo staff per anni e ora sono pronti a fare il cambio generazionale.
Fargo ha concluso dicendo che inXile ha un brillante futuro davanti a se. “Non dobbiamo soldi a nessuno di esterno. Non abbiamo alcun debito“.
Fonte: Eurogamer