C’era una volta Goldrake: tra curiosità, studi e storia – Ecco il libro definitivo per i fan del robot

Un lungo e coinvolgente viaggio dal Giappone all’Italia, e passando per la Francia, che racconta in modo completo e dettagliato la nascita e lo sviluppo del mito di Goldrake.

“C’era una volta Goldrake” è il nuovissimo e affascinante libro dedicato a tutti i fan del robottone targato Nagai, un’opera enorme e piena di studi, curiosità e chicche che non possono mancare alla collezione di nessun appassionato che si rispetti.

Qual è la vera storia di Goldrake? Ci sono differenze tra il cartone animato e il fumetto? Come ha fatto questa serie ad arrivare in Francia e poi in Italia? Che cosa è davvero successo all’epoca della sua trasmissione? Qual è il mistero che si nasconde dietro al titolo Atlas Ufo Robot e al nome Goldrake?

Successi, polemiche e discussioni sulla stampa, la risoluzione di misteri che da ormai 40 anni appassionano tutti i fan della serie: parliamo quindi di una ricca ed esaustiva ricostruzione di questo fenomeno, capace di restituire l’immagine di un’epoca straordinaria e irripetibile della storia della televisione, oltre che della società italiana degli anni Settanta e Ottanta.

L’autore è Massimo Nicora, ex-giornalista laureato in filosofia teoretica all’Università Cattolica di Milano, egli stesso grandissimo appassionato di videogiochi e animazione giapponese e – quindi – anche di Goldrake.

Nel caso siate interessati, potrete benissimo dare uno sguardo alla pagina ufficiale della casa editrice, La Torre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here