C’era una volta Goldrake: tra curiosità, studi e storia – Ecco il libro definitivo per i fan del robot

Un lungo e coinvolgente viaggio dal Giappone all’Italia, e passando per la Francia, che racconta in modo completo e dettagliato la nascita e lo sviluppo del mito di Goldrake.

“C’era una volta Goldrake” è il nuovissimo e affascinante libro dedicato a tutti i fan del robottone targato Nagai, un’opera enorme e piena di studi, curiosità e chicche che non possono mancare alla collezione di nessun appassionato che si rispetti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Qual è la vera storia di Goldrake? Ci sono differenze tra il cartone animato e il fumetto? Come ha fatto questa serie ad arrivare in Francia e poi in Italia? Che cosa è davvero successo all’epoca della sua trasmissione? Qual è il mistero che si nasconde dietro al titolo Atlas Ufo Robot e al nome Goldrake?

Successi, polemiche e discussioni sulla stampa, la risoluzione di misteri che da ormai 40 anni appassionano tutti i fan della serie: parliamo quindi di una ricca ed esaustiva ricostruzione di questo fenomeno, capace di restituire l’immagine di un’epoca straordinaria e irripetibile della storia della televisione, oltre che della società italiana degli anni Settanta e Ottanta.

L’autore è Massimo Nicora, ex-giornalista laureato in filosofia teoretica all’Università Cattolica di Milano, egli stesso grandissimo appassionato di videogiochi e animazione giapponese e – quindi – anche di Goldrake.

Nel caso siate interessati, potrete benissimo dare uno sguardo alla pagina ufficiale della casa editrice, La Torre.