Il Creative Director di Naughty Dog che lavorò a The Last of Us e prese il posto di Amy Hennig in Uncarted 4, ha lasciato lo sviluppatore a dicembre 2016 (ne abbiamo parlato in questa notizia).
Ora Bruce Straley è tornato a parlare dopo poco più di un anno di riposo, per spiegarci le motivazioni di tale abbandono improvviso.
Lo sviluppatore è andato via per il troppo stress accumulato lavorando su Uncharted 4. Lo sviluppo del gioco infatti era stato iniziato proprio da Amy Hennig prima che passasse a Visceral Games.
Straley ha dovuto completare il lavoro della Hennig in soli due anni, anziché i consueti quattro che aveva a disposizione in passato (su Uncharted 2 e The Last of Us).
Per questo motivo ha deciso di prendersi una pausa salutare.
Discorso analogo per un altro sviluppatore che ha lavorato sempre sulla saga di Uncharted. Shaun Escayg è stato il Creative Director di Uncharted L’Eredità Perduta, proprio dopo l’addio di Straley.
Anche lui ha lasciato Naugty Dog proprio pochi giorni fa (potete approfondire con questa notizia).
Fonte: Gamespot