Turn 10 ha lanciato Forza Motorsport 7 nel 2017, e ha continuato a supportarlo costantemente per due anni. Ora però con Xbox Project Scorpio che si avvicina è giunto il momento di pensare al prossimo capitolo della saga motoristica.
Nelle scorse ore sui propri forum, gli sviluppatori hanno tenuto una sessione di domande e risposte con i fan.
Come ha spiegato il Creative Director Chris Esaki, il nuovo capitolo vanterà sia tracciati reali che tracciati di fantasia creati dal team di sviluppo. È stato totalmente rifatto il sistema di creazione dei tracciati, ciò consentirà di crearli con maggiore facilità e renderne disponibili di nuovi con una certa regolarità.
I cicruiti creati da Turn 10 sono tra i più popolari della saga, in particolare il Fujimi Kaido drift circuit che risulta tra i più apprezzati.
Lo sviluppatore però non si sta concentrando solamente sui nuovi circuiti. Anche l’Intelligenza Artificiale degli altri piloti virtuali è fondamentale per offrire un’esperienza realistica, assieme a un rinnovato comparto della fisica di gioco che va dal drifting, alle ruote e le sospensioni.
Dal punto di vista artistico, l’Art Director Scott Lee sta utilizzando le ultime tecnologie derivate dal cinema per rendere l’esperienza ancora più realistica e avvincente.
Al momento non è ancora nota la data di uscita del nuovo Forza Motorsport, ma è probabile che sarà uno dei titoli di lancio di Xbox Project Scarlett.
Fonte: Turn 10