Una delle funzioni più utili del servizio PlayStation Plus è quella dei salvataggi in cloud. Ciò consente a chi ha più di una console di avere sempre a disposizione l’ultimo salvataggio fatto e di non perdere il progresso in caso di guasti o altri problemi.
Ufficialmente Sony mette a disposizione di ogni utente uno spazio enorme, ben 100GB a testa. Una quantità davvero illimitata per dei salvataggi che non occupano tantissimo spazio.
Purtroppo però sembra che ci sia un’altra limitazione. A quanto pare c’è un ulteriore limite di 1000 salvataggi di cui nessuno era a conoscenza.
Al momento Sony non ha ancora commentato la questione, potrebbe infatti trattarsi solamente di un errore. Vi ricordiamo che lo spazio messo a disposizione degli utenti è stato portato da 10GB a 100GB lo scorso gennaio, con la possibilità che ci si sia dimenticati di incrementare anche il numero massimo di salvataggi consentiti.
Restiamo in attesa di una comunicazione ufficiale.
Still gonna complain about PSN's cloud save limit where they have a ridiculous file size cap (100GB) but you can never reach it since they have a quantity limit (1000 saves)
— Dizzy Ziddy (@dizzy_ziddy) August 14, 2019
Sony didn't expect anyone to have more than 1000 saves I guess pic.twitter.com/Pk3rUKdSaJ