The Witcher 3 è più giocato oggi che al lancio! Tutto grazie alla serie TV Netflix

The Witcher 3

Questo è il potere del cinema e della TV. Il gioco The Witcher 3 non è mai stato così popolare.

Ma questo non è il primo caso di questo genere, tutti ricordiamo l’effetto che ha avuto la trilogia del Signore degli Anelli e l’enorme incremento delle vendite dei libri così come di gadget e merchandise collegato. Analogamente è accaduto per Game of Thrones e la serie TV di HBO, ma anche per gli stessi libri di Andrzej Sapkowski con il successo di The Witcher 3.

Secondo i dati statistici di Steam, in queste ore il gioco di CD Projekt RED è giocato ancor più che al lancio. Infatti proprio in queste ore ha raggiunto il picco di 94.601 giocatori in contemporanea, il più alto di sempre, persino più dei 92.268 giocatori al lancio.

Un effetto simile è stato riscontrato anche su PlayStation 4 e Xbox One, pur non essendoci dati precisi al riguardo.

Il successo della serie televisiva ha avuto un impatto non solo sui vecchi giocatori che son tornati a prendere in mano il titolo, ma anche sulle vendite. Il titolo è infatti in vetta alla classifica dei giochi più venduti di questi giorni su Steam con uno sconto del 70%. Ed è anche disponibile in versione scontata su Amazon per PlayStation 4 e Xbox One.


Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte


Fonte: GameRant