Morto oggi a New York all’età di 52 anni Matteo De Cosmo, art director di numerose serie targate Marvel-Netflix, a causa del Coronavirus. Nato nella città pugliese di Bari, era diventato in poco tempo un apprezzatissimo scenografo a New York.
Dopo aver allestito i palchi di grandi star come Michael Jackson e collaborato per film come Precious e 21 Bridges, Matteo ottenne il ruolo di art director per le serie Marvel-Netflix.
In particolare ha lavorato a The Punisher, serie che narra la storia travagliata e distorta dell’antieroe Frank Castle, ed a Luke Cage, serie sul supereroe di Harlem dalla pelle indistruttibile.
Aveva iniziato a lavorare alla serie Harlem’s Kitchen prima dell’interruzione dei lavori a causa del Coronavirus. Lo stesso virus per cui, dopo una lunga battaglia di oltre un mese, purtroppo è morto.
Il regista di Harlem’s Kitchen Zahir McGee, ha commentato: “Fare televisione è difficile, ma ci sono persone che ti rassicurano ogni giorno con il loro talento, la loro passione e il loro sorriso, convincendoti che tutto sia possibile. Matteo era una di queste persone. Mancherà a tutti“.
Anche il produttore, Gail Barringer, ha voluto ricordare il noto art director: “La nostra comunità cinematografica di New York è piccola. Siamo sconvolti per la morte di Matteo. Era un vero artista, collaborativo, che ha portato felicità a ogni spettacolo cui ha lavorato. Ci mancherà molto“.
Noi di GameTime vogliamo stringerci attorno al dolore della moglie Aris Mejer, del figlio Marcello, degli amici e dei colleghi. Ciao Matteo!
Fonte: Il Mattino