Electronic Arts ha annunciato che i prossimi titoli in uscita saranno aggiornati gratuitamente per le console di nuova generazione.
Eravamo già a conoscenza della funzionalità Smart Delivery di Xbox Series X di Microsoft, che consentirà di acquistare titoli Xbox One e poi scaricarne gratuitamente la versione Xbox Series X (quando sarà disponibile), evitando costi aggiuntivi per gli utenti.
Alcuni publisher hanno confermato che i loro prossimi giochi aderiranno a questa iniziativa, tra questi abbiamo CD Projekt con Cyberpunk 2077 e Ubisoft con Assassin’s Creed Valhalla.
Anche Electronic Arts ha deciso che renderà disponibili versioni adattate alle console next-gen dei prossimi giochi in uscita. Come confermato nell’ultima conferenza finanziaria con gli azionisti.
Ciò che è più interessante è che EA si è riferita alle piattaforme al plurale. Quindi facendo capire che questa decisione sarà valida anche per i titoli che arriveranno su PlayStation 5, pur non essendoci ancora alcuna conferma ufficiale da parte di Sony.
“Questa è la parte divertente di questo mercato, vedremo tanta innovazione non solo da parte nostra ma da tutta l’industria: è per questo che in ogni singolo ciclo di console degli ultimi vent’anni c’è stata una crescita del lato software del mercato dei videogiochi“, ha dichiarato Blake Jorgensen, CFO di EA.
Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito. Probabilmente ne sapremo di più durante l’evento EA Play 2020 che sostituirà l’E3 2020 e che sarà trasmesso in diretta il 12 maggio.
Fonte: wccftech.com