Annunciati i remake di Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2. Saranno sviluppati da Vicarious Vision, lo stesso studio che ha lavorato al remake della trilogia di Crash Bandicoot.
Le nuove versioni dei due giochi includeranno tutti i livelli (compresi quelli segreti), tutti gli skater e tutti i trick dei giochi originali.
A ciò andranno ad aggiungersi nuove sfide per i livelli e ulteriori trick da vecchia scuola per riportarvi in quel periodo di passaggio tra gli anni ’90 e i 2000.
Una sensazione che sicuramente verrà ampliata anche dalla conferma della presenza di quasi tutte le theme song dei giochi originali come “Guerilla Radio” o “Superman“.
Il multigiocatore, invece, offrirà agli skater di vecchia data ed ai nuovi di giocare sia online che a schermo condiviso. Una funzione, quest’ultima, da non dar per scontata all’interno di un gioco.
Ma non è finita qui: Torneranno anche le modalità Create-A-Skater e Create-A-Park. Riguardo la funzione Create-A-Park, Jen Oneal di Vicarious Vision ha dichiarato:
“Create-A-Park è più robusto che mai. È un profondo set di strumenti per creare il tuo skate park per eccellenza. E non è solo un’enorme libreria di rampe, binari e box“
“Inoltre, sei in grado di fare delle deformazioni. Quindi sei in grado di prendere alcuni pezzi e modellarli in diversi modi e, se vuoi, creare il tuo parco divertimenti per eccellenza per skate“
I giocatori potranno condividere con i loro amici i loro skater ed i loro skate park. Sarà possibile anche personalizzare il proprio skateboard.
Insomma, la varietà offerta da questi remake è impressionante e noi non vediamo l’ora di tornare a compiere acrobazie in compagnia di Tony Hawk e degli altri skater professionisti presenti nel gioco come Steve Caballero o Eric Koston.
Un annuncio che ci fa sperare bene dopo il grande scivolone preso con il quinto capitolo della saga (ne abbiamo parlato in questa news)
Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 uscirà il 4 settembre 2020 per PlayStation 4, PC e Xbox One. Prenotando il gioco, si avrà accesso alla demo del livello Warehouse prima del lancio. Vi terremo aggiornati sulla data di quest’ultima.
Buona visione!
Fonte: IGN