Microsoft ha appena pubblicato nuovi, bellissimi, scatti presi dalla versione Alpha di Microsoft Flight Simulator. In questi nuovi screenshot viene mostrata l’ultima aggiunta del titolo, ossia il famosissimo aereo di linea Boeing 747.
In questa carrellata di immagini, possiamo apprezzare l’immensa cura con cui è stato realizzato il Boeing 747. Il livello di dettaglio è, infatti, fuori parametro e il veicolo è composto da un numero di poligoni elevatissimo. Asobo Studio ha infatti ricreato anche gli interni del velivolo, portando negli schermi del giocatore una riproduzione fedelissima del 747 reale.
Oltre al velivolo, in questa nuova galleria possiamo notare come il gioco possa vantare un’ottima profondità di campo e un bokeh decisamente convincente.
A stupire, però, è nuovamente il sistema di illuminazione che, unito al pazzesco sistema meteorologico del titolo, basato su dati reali, riesce fare risaltare i velivoli e gli scenari di gioco.
Questi scenari sono infatti ricreati tramite le mappe topografiche di Bing. I server Azure di Microsoft genereranno poi proceduralmente, tramite AI, anche i dettagli più piccoli, come edifici, terreno, acqua e addirittura i fili d’erba. Persino persone e animali saranno modellati e animati, rendendo il mondo di gioco più vivo che mai.
In alcuni screen, in particolare quello del 747 che sorvola la città, il livello di fotorealismo è incredibile, tanto da sembrare una foto reale.
Il risultato è ancor più incredibile se si considera che il titolo non fa nessun uso di Ray Tracing in tempo reale. MFS si affiderà, infatti, a un sistema di illuminazione tradizionale.
Tale realismo grafico sarà poi accompagnato da un alto grado di simulazione riguardo il comportamento del velivolo. La fisica degli aerei sarà infatti simulata tenendo conto dell’elettronica di bordo, delle superfici dell’aereo e delle forze che agiscono su quest’ultimo. Ad aumentare il livello di realismo ci penserà direttamente il sistema meteo, che terrà conto anche della densità dell’aria. Tutto ciò sarà calcolato in tempo reale.
Vi ricordiamo che, attualmente, Microsoft Flight Simulator è ancora in sviluppo ed è disponibile solo per pochi tester, l’uscita è prefissata entro la fine del 2020 per Windows 10. Per la versione XBOX, invece, bisognerà aspettare leggermente di più ma, vista la qualità, l’attesa sarà decisamente ripagata.
Fonte: DSOG