Microsoft Flight Simulator: nuovi screenshot FOTOREALISTICI

Banner Telegram Gametimers 2

Pubblicati nuovi screenshot dell’atteso simulatore di volo Microsoft Flight Simulator. Il titolo, attualmente in sviluppo presso Asobo Studio, è davvero fotorealistico!

Già qualche mese fa Nvidia aveva pubblicato un teaser del gioco che mostrava una veste grafica a dir poco spaccamascella. Tutto merito del Cloud Azure AI, proveniente dal progetto “Powered by Cloud”.

Verranno sfruttati i dati di Bing Maps, con accesso a oltre due petabyte di dati dal cloud on demand. Azure AI processerà i dati di mappe e coppie di fotogrammi stereometrici al fine di generare modelli 3D.

Ma non è finita qui: Oltre alle mappe fotorealistiche, il simulatore utilizzerà anche i dati meteorologici aggiornati in modo da offrire un realismo ancor più avanzato.

Mettiamo ad esempio di sorvolare la bellissima Roma, oltre alla reale e riprodotta fedelmente in 3D, se nel caso a Roma piovesse nella realtà, ciò accadrebbe anche all’interno del gioco.

Microsoft Flight Simulator uscirà nel 2020 per Xbox e PC, ma non è ancora stata annunciata una data d’uscita o se verrà pubblicato anche su Xbox Series X

Noi non vi nascondiamo di essere impazienti di provarlo per bene e, come sempre, vi terremo aggiornati.

Eccovi i fantastici screenshot del gioco!

Fonte: DSOG