Naughty Dog, in un’intervista per GQ-Magazine a Neil Druckmann, sceneggiatore del titolo, ha svelato la longevità di The Last of Us Part 2.
Ebbene, la nuova avventura di Ellie per l’America post-apocalittica durerà sulle 25-30 ore, come evidenzia il giornalista di GQ, tre stagioni di ‘Game of Thrones‘. Una durata davvero eccezionale vista la linearità del titolo nonostante gli scenari più aperti.
La longevità dell’avventura dipenderà, ovviamente, anche da numerosi parametri come la difficoltà, il vostro stile di gioco e l’esplorazione. Quindi l’esperienza finale sarà estremamente soggettiva.
Un’altra piccola chicca svelata da Druckmann riguarda uno dei modelli d’ispirazione del titolo. Infatti oltre alla dicitura ‘Parte 2‘, il gioco s’ispira in parte al secondo film de ‘Il Padrino‘.
The Last of Us Part 2 uscirà il 19 giugno 2020 in esclusiva per PlayStation 4. Vi ricordiamo che il 12 giugno 2020 alle 9:01 uscirà la nostra recensione.
Oltre a poter approfondire dettagliatamente il gameplay del titolo nella nostra anteprima, ecco un recap di alcune delle novità del titolo Naughty Dog:
- Qualsiasi nemico del gioco avrà un proprio nome, permettendo di caratterizzare ed enfatizzare qualsiasi personaggio;
- Nuove evoluzioni di infetti si aggiungeranno alla varietà di nemici che Ellie dovrà combattere;
- Sarà possibile evitare alcuni scontri che ci troveremo a fronteggiare durante il viaggio;
- La difficoltà del titolo potrà essere settata come più vi aggrada, potendo scegliere anche di depotenziare o potenziare aggressività e furbizia degli avversari;
- Una Photo Mode sarà disponibile dal day one grazie alla patch 1.01:
- Gli ambienti saranno espansi rispetto alla prima parte. Infatti, potreste riuscire a non vedere tutto in una sola run;
- Ciononostante, il titolo avrà sempre uno stile lineare, quindi non sarà un open world. Naughty Dog ha approfondito la motivazione di questa scelta.
Vi ricordiamo che su Amazon.it è aperta la prenotazione dell’edizione standard con uno sconto del 20%. Inoltre, è disponibile anche la versione limitata con custodia Steelbook sempre in offerta.
Fonte: GQ-Magazine