The Last of Us Part II: Ecco quando uscirà la recensione!

The Last of Us Part II
Banner Telegram Gametimers 2

Finalmente stiamo giocando a The Last of Us Part II, l’atteso titolo di Naughty Dog ormai prossimo all’uscita. Segnate il 12 giugno sul calendario, perché alle 9:01 del mattino uscirà la nostra recensione!

Uno sviluppo travagliato quello del titolo dei ragazzacci di Naughty Dog, ma che ormai è soltanto un lontano (si fa per dire) ricordo.

Per i britannici, il primo capitolo è il gioco migliore degli ultimi dodici anni, e come dargli torto? Un gioco che ha concluso alla perfezione la generazione PlayStation 3, così come God of War II fece su PlayStation 2.

L’esclusiva PlayStation si presentò a noi videogiocatori con una trama davvero fenomenale, carica di emozioni e colpi di scena, che ha portato HBO a prendere l’iniziativa per una serie TV.

La stessa Sony, però, non si aspettava un successo del genere, d’altronde si trattava di una nuova IP ai tempi, ma il primo capitolo superò del 46% le aspettative di vendita.

Insomma, una saga partita col piede giusto. Ma poi arrivarono le problematiche che misero in seria difficoltà il raggiungimento della fase Gold del secondo capitolo.

Dapprima, il gioco fu rimandato a data da destinarsi per via di alcuni problemi logistici causati dalla pandemia del Coronavirus. Seguì la rimozione della pagina del titolo dal PlayStation Store.

Come se ciò non bastasse a rattristare i fan, tra l’altro sigillati in casa come mai successo prima della pandemia, un leak causò un giro di spoiler per tutta la rete.

Il finale del gioco, infatti, era stato rubato. Si pensò che ciò fosse opera di un ex-dipendente insoddisfatto. Ma da un’indagine da parte di Sony, venne fuori che non era opera di qualcuno interno a Naughty Dog.

A far chiarezza sulla vicenda, intervenne Jason Schreier, l’ex-Kotaku e noto giornalista del settore, che ricostruì nel dettaglio tutti gli eventi legati al leak del finale.

Tristi eventi a parte, il nuovo capitolo della saga, si è finalmente mostrato, dopo esser entrato in fase Gold, in un fantastico (quanto enigmatico) trailer della storia.

Successivamente è stato pubblicato anche un trailer sulle dinamiche del gameplay in cui è stato spiegato che il gioco sarà talmente grande che potreste non vedere tutto in una sola run!

Nell’attesa del nuovo video di domani, vi ricordiamo che The Last of Us Part II uscirà il 19 giugno 2020 in esclusiva per PlayStation 4. Su Amazon è possibile effettuare il pre-order del gioco a prezzo scontato.

Date un’occhiata anche al nostro approfondimento sulle dinamiche del gameplay mostrate di recente!

Rispondi