Lo Showcase Sony, nel corso del quale è stato mostrato finalmente il design di PlayStation 5, ha visto avvicendarsi numerosi giochi ed esclusive che mostreranno i muscoli della nuova console.
Tra i tanti, però, ad emergere è stato senza dubbio Horizon Forbidden West, seguito diretto di Zero Dawn, la cui inaspettata presenza all’interno dello show ha mandato letteralmente in fan in visibilio.
Guerrilla non ha rilasciato molte informazioni su Horizon Forbidden West, ma analizzando per bene il trailer possiamo carpirne diversi particolari. Sembra infatti che Aloy, il nostro alter ego in questa avventura, debba spostarsi verso Ovest. Probabilmente sarà alla ricerca di Sylens o della misteriosa persona che ha scatenato tutto ciò che abbiamo visto nel primo capitolo.
Sono state introdotte diverse notivà in termini di gameplay, tra cui la più evidente è data dalla possibilità di esplorare i fondali marini. Oltre a essere graficamente fantastici, aggiungono una dimensione tutta nuova al gameplay. Sarà interessantissimo se davvero potessimo vagliare il fondo di ogni oceano presente nel gioco.
Sappiamo che Horizon Forbidden West sarà un titolo esclusivo di PlayStation 5. Ma quale sarà la sua key art, ovvero l’illustrazione che potrebbe fare da copertina al gioco? L’insider shinobi602 ha pubblicato quella che potrebbe essere la cover art ufficiale del titolo.
L’immagine è stata velocemente rimossa dallo stesso insider ma un utente è riuscito a ripubblicarlo, permettendo a chiunque di visionarla. L’immagine, che trovate in calce, mostra la nostra Aloy armata di lancia e arco mentre sopra di lei si presenta, con aria non proprio amichevole, una nuova macchina volante.
Horizon Forbidden West vanta una veste grafica notevole, che potete visionare all’interno di questa gallery.
Fonte: Twitter