Rockstar Games: il team di L.A. Noir VR è al lavoro su un altro gioco per la Realtà Virtuale

LA-Noir-Rockstar-Games-VR
Banner Telegram Gametimers 2

Ogni mattina, quando sorge il sole, Rockstar Games si sveglia. Sa che dovrà correre più veloce del web, oppure un nuovo rumor su di lei verrà messo in circolazione. Questa mattina, quando è sorto il sole, Rockstar Games non ha corso abbastanza velocemente.

Stavolta, però, non si tratta di Grand Theft Auto 6, ampiamente smentito dall’arrivo del quinto capitolo su next-gen. Non si tratta nemmeno di Bully 2, fantomatico seguito di uno dei titoli più amati di PlayStation 2. Non si sa nemmeno bene di cosa stiamo parlando. Le uniche informazioni ‘certe’ sono che si tratterà di un titolo Tripla A in realtà virtuale.

A rivelarlo, più o meno accidentalmente, è Video Games Deluxe, il team di sviluppo che, per Rockstar Games, ha portato in realtà virtuale L.A. Noir The VR Cases. Sulla pagina Linkedin degli sviluppatori è stato pubblicato un annuncio di lavoro. I candidati, stando a quanto riportato nell’annuncio, daranno manforte alla realizzazione di un titolo Tripla A proprio per conto di Rockstar Games. Quattro le figure ricercate: Programmatore Senior, Engine Programmer, Animatore e Designer.

Impossibile, al momento, fornire un ‘identikit’ più preciso del gioco commissionato da Rockstar Games. Facile supporre si tratti di un Open World VR, specialità di Video Games Deluxe. Più difficile indovinare se si tratterà di un brand del tutto nuovo o di una vecchia gloria trasportata nel mondo della realtà virtuale.

Di certo il lavoro in casa Rockstar non mancherà ancora per un bel po’. Gli ultimi aggiornamenti forniti da Take Two Interactive ci informano che, nei piani del publisher, sono previsti 93 titoli in uscita da qui al 2025, buona parte dei quali prodotti proprio da Rockstar. Ma nulla di grosso però prima di un anno.

Potrebbe davvero essere un open world in VR il prossimo progetto di Rockstar Games?

Fonte: Linkedin