Take-Two ha in lavorazione 93 giochi da lanciare entro fine 2025

Take-Two
Banner Telegram Gametimers 2

Take-Two ha affermato espressamente che il prossimo anno fiscale, che si concluderà nel marzo 2021, non vedrà moltissimi lanci di nuovi giochi. Questo perché la società sta pianificando un’enorme ondata di titoli a partire dal 2022. Il noto publisher proprietario di Rockstar Games e 2K Games ha dichiarato, infatti, di essere al lavoro su ben 93 giochi diversi.

L’affermazione arriva dal Presidente della compagnia Karl Slatoff, nel corso di un podcast finanziario. Slatoff ha affermato che questi 93 titoli saranno pubblicati entro la fine dell’anno fiscale 2025, che si con a concluderà il 31 marzo dello stesso anno.

Di questi titoli, provenienti da tutti i suoi studi, 63 sono considerati ‘Core Games‘, probabilmente produzioni tripla A o doppia A. Altri 17 giochi sono considerati ‘Mid-Core‘ e 13 che rientrano in produzioni casual. Sul fronte commerciale, 67 titoli saranno venduti in maniera tradizionale sul mercato mentre 26 saranno free-to-play.

Sappiamo, inoltre, che 46 titoli saranno delle proprietà intellettuali totalmente inedite. I restanti 47 saranno, invece, estensioni di franchise esistenti, come nuovi capitoli, spin-off o giochi riservati alle piattaforme mobile. La quantità di titoli è impressionante, anche rapportata a cinque anni di mercato e considerando tutte le eventuali digressioni e variabili. Si tratta di quasi 20 giochi all’anno.

Al CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, è stato chiesto inoltre se una nuova versione di Grand Theft Auto V (con riferimento a una edizione rimasterizzata per PlayStation 5 e Xbox Series X) farà parte di questi 93 giochi in sviluppo. Zelnick non ha risposto direttamente alla domanda, limitandosi ad affermare semplicemente che i 93 titoli arriveranno da tutte le divisioni e gli sviluppatori di Take-Two, inclusa Rockstar Games.

Come sappiamo Grand Theft Auto V in questi anni ha avuto un successo enorme, risultando costantemente tra i titoli più venduti. Proprio lo scorso giovedì è stato omaggiato a tutti gli iscritti a Epic Games Store (ne abbiamo parlato in questa news).

Fonte: GameSpot

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here