Uno dei brand senz’ombra di dubbio importanti del panorama Xbox è Gears of War, di cui è lo scorso settembre 2019 è uscito l’ultimo capitolo, Gears 5 sia in versione Xbox One che PC.
Il lancio del gioco ha avuto un impatto fortissimo sulla console di Microsoft, diventando rapidamente il first party più venduto e più giocato su Xbox One.
Ciò ha spinto lo studio di sviluppo a svilupparne anche una versione per Xbox Series X. Gears 5 sulla console next-gen vanterà la possibilità di girare al massimo delle sue potenzialità con un framerate di 120fps!
The Coalition questa sera sarà presente all’interno dell’Inside Unreal, evento organizzato da Epic Games e che verrà trasmesso alle ore 20:00 italiane.
Sarà possibile seguire il tutto su Twitch, sul canale ufficiale di Unreal Engine, e permetterà allo sviluppatore di mostrare Gears 5 nella sua versione ottimizzata per Xbox Series X. Durante l’evento sarà mostrato anche l’apprezzatissimo spin-off Gears Tactics, non sono invece noti quali altri titoli mossi da Unreal Engine verranno mostrati.
Vi ricordiamo che Xbox Series X sara disponibile sul mercato entro la fine dell’anno corrente, più precisamente nel periodo pre-natalizio. Non ci resta dunque che attendere le prossime settimane confidando in ulteriori dettagli in merito al prezzo e alla data d’uscita, che arriveranno da parte di Microsoft.
In particolar modo la conferenza Xbox Games Showcase, prevista per il prossimo 23 luglio, in cui la compagnia di Redmond svelerà finalmente la sua line-up di lancio di Xbox Series X, con i riflettori puntati sulla campagna single player di Halo Infinite, uno dei titoli maggiormente attesi dal pubblico.