Xbox Series X: Annunciati già quattro giochi che gireranno a 120fps

Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

Sono passati ormai diversi giorni dall’Inside Xbox, evento in cui sono stati annunciati parecchi titoli terze parti per la nuova Xbox Series X.

Di questi 17 nuovi titoli, già due di essi permetteranno di giocare a 120fps. I titoli in questione sono DiRT 5 di Codemasters e lo shooter Second Extinction creato da Avalanche Studios.

Oltre a questi due titoli, se ne aggiungono altri due già disponibili sul mercato per l’attuale generazione. Si tratta di due First Party, ovvero Gears 5 e Ori and the Will of the Wisp (come previsto dal Game Director Thomas Mahler).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

I 120fps sono uno standard che sarà difficile da raggiungere anche per le console next-gen, mentre tutt’altro discorso per quanto riguarda i 60fps che saranno garantiti dalla maggior parte dei titoli in uscita.

Qualche piccola difficoltà riguardo allo standard dei 60 frame, potrebbe sorgere per i piccoli studi di sviluppo come dichiarato da Sergey Oganesyan di Frogwares. Così come potrebbe capitare anche per Assassin’s Creed Valhalla, al momento il nuovo gioco di Ubisoft sulla pagina di Xbox Series X non riporta la dicitura 60fps.

Xbox Series X sarà lanciata nel periodo pre-natalizio del 2020. Vi ricordiamo anche di dare un’occhiata al confronto tra le caratteristiche tecniche di PlayStation 5 e la sopracitata console di Microsoft.

Vi facciamo presente che per poter giocare a framerate superiori ai 60fps sarà necessario acquistare una TV che supporti gli ingressi HDMI 2.1. Le attuali TV con ingresso HDMI 2.0 non supportano framerate superiori ai 60fps.

Fonte: Windows Central