Dopo oltre 2 anni dall’annuncio, Halo Infinite si mostra finalmente in tutto il suo splendore! L’attesissimo nuovo capitolo della saga è stato mostrato per la prima volta durante l’Xbox Game Showcase.
Nel videogameplay possiamo vedere un gameplay molto similare a quanto visto nella serie, con però diverse novità. Innanzitutto, Halo Infinite vede l’introduzione del rampino, che potremo usare per agganciare i nemici, muoverci in verticalità e usare per raccogliere barili e altri oggetti da poter lanciare sui nemici.
Anche le mappe, notoriamente sempre state di dimensioni notevoli, sembrano essere enormemente più grandi. Il gioco pare essere infatti open-map, con livelli incredibilmente grandi.
Halo Infinite uscirà nel 2020 su PC, Xbox One e Xbox Series X. Il gioco farà da vero benchmark grafico della next-gen Microsoft, nonché da titolo di lancio. Halo Infinite sfrutterà un nuovo motore grafico all’avanguardia denominato SlipSpace Engine, sviluppato appositamente per questo capitolo.
Il titolo vanterà inoltre un HDR decisamente avanzato, il quale si prospetta essere uno dei migliori mai implementati su un videogioco. Nonostante questo, però, 343 Industries ha confermato che Halo Infinite riuscirà a girare egregiamente pure su Xbox One, in modo da offrire a tutti i giocatori l’esperienza che meritano senza fare distinzioni.
Nel frattempo, godetevi il meraviglioso primo trailer gameplay del gioco!
Fonte: Xbox