Halo Infinite: l’artwork conferma l’introduzione del rampino!

Halo Infinite
Banner Telegram Gametimers 2

Su Halo Infinite aleggia ancora un’aria di mistero, sia riguardo le meccaniche sia riguardo la trama stessa. Arriva però una prima conferma su una delle novità introdotte: Master Chief potrà utilizzare un rampino.

Di tale attrezzo si era vociferato già mesi fa, quando un utente postò una foto trafugata di una versione ancora preliminare del gioco, dove era possibile notare nell’HUD la voce “rampino”.

Sebbene però ci fossero ancora dubbi, in special modo sulla veridicità dell’immagine, ora possiamo darlo per certo grazie all’artwork ufficiale del gioco, dove è possibile notare la presenza del rampino sul braccio di Master Chief.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Come esso sarà integrato poi nel gameplay è al momento ignoto. Potrebbe essere usato per il platform come in Titanfall 2, oppure anche per agganciare nemici come in DOOM Eternal. Non ci resta che, ovviamente, attendere il gameplay durante l’Xbox Game Showcase per vedere finalmente il rampino all’opera.

Che Halo Infinite puntasse a dare una nuova svolta al brand, era cosa nota e comunicata da 343 Industries. La Software house vuole ampliare il gameplay, e il rampino potrebbe essere una delle tante nuove aggiunte. Allo stesso tempo, però, 343 Industries vuole preservare comunque l’identità che ha contraddistinto Halo dal resto del panorama FPS.

Ricordiamo che Halo Infinite uscirà per PC, Xbox One e Xbox Series X. Il gioco purtroppo non ha ancora una data di uscita ben definita, la quale ci aspettiamo essere svelata durante l’evento. L’unica cosa che sappiamo, al momento, è che il titolo sarà tra i giochi di lancio della line-up di Xbox Series X.

Il gioco sarà sviluppato su un motore grafico next-gen denominato SlipSpace Engine, sviluppato appositamente per Halo Infinite. A impreziosire il tutto ci penserà HDR molto avanzato, il quale si prospetta essere uno dei migliori mai implementati su un videogioco.

Nonostante questo, però, 343 Industries ha confermato che Halo Infinite riuscirà a girare egregiamente pure su Xbox One, in modo da offrire a tutti i giocatori l’esperienza che meritano senza fare distinzioni.

L’attesa per il primo gameplay di Halo Infinite è enorme, e l’hype generale dei videogiocatori è immenso. A dimostrazione di ciò, la copertina di gioco ha ricevuto un numero di interazioni incredibile, segno che il brand Halo è ancora tutto tranne che morto.

Cosa ne pensate dell’introduzione del rampino? Credete che possa creare soluzioni di game design più appaganti o ritenete possa snaturare troppo il gioco? Fatecelo sapere nei commenti.

Halo rampino

Fonte: 343 Industries