Ubisoft: i prossimi Tripla A non avranno un aumento di prezzo su next-gen

assassin's_creed_valhalla
Banner Telegram Gametimers 2

Contro ogni aspettativa, Ubisoft ha confermato che le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X di Watch Dogs: Legion e Assassin’s Creed Valhalla non subiranno alcun incremento di prezzo, rispetto alle versioni current-gen.

Il publisher francese ha infatti dichiarato, durante un recente incontro tra azionisti, che il prezzo dei suoi futuri Tripla A rimarrà invariato rispetto a ora. Al tempo stesso, non ha escluso un eventuale aumento di prezzo più avanti nella next-gen.

Fortunatamente per i consumatori, Ubisoft non è l’unica ad aver lasciato inalterato il prezzo tra versioni current-gen e next-gen. Anche Yakuza: Like a Dragon avrà infatti lo stesso prezzo sia in versione PlayStation 4 e Xbox One, sia in versione PlayStation 5 e Xbox Series X.

Una mossa totalmente opposta, invece, a quella vista da parte di 2K Games con NBA 2K21, dove la versione PS5 e Xbox Series X del gioco costa ben 10 dollari in più rispetto alla versione PS4 e Xbox One. Ciò ha causato non poche polemiche tra i videogiocatori, e diversi esponenti dell’industria hanno detto la loro sull’argomento.

Phil Spencer ha dichiarato, ad esempio, che il giusto prezzo di mercato dei videogiochi sarà deciso dai videogiocatori, affermando che oggi essi hanno molto più potere che in passato.

Un punto di vista molto condivisibile e con cui si trova d’accordo anche Cory Barlog, Game Director di Santa Monica Studio. Balrog, in risposta a un utente, ha affermato che preferirebbe assistere a un aumento di prezzo dei videogiochi piuttosto che vederli infarciti di microtransazioni.

Anche Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, fece una dichiarazione sull’argomento. Il dirigente aveva infatti predetto un aumento dei costi di produzione da parte delle software house. Proprio per questo, Ryan spera di poter vendere più console possibili, facendo in modo che PlayStation possa rientrare nei costi di sviluppo.

Vi ricordiamo che è già possibile effettuare il pre-order dei prossimi titoli Ubisoft in uscita:

Fonte: DualShockers