Si era già parlato mesi fa di CrossfireX, un FPS multiplayer sviluppato da SmileGate e caratterizzato da meccaniche decisamente frenetiche. Il titolo si è mostrato nuovamente durante l’Xbox Game Showcase, dove SmileGate ha annunciato una collaborazione con Remedy Entertainment.
Il team di Remedy si occuperà della componente single-player del gioco. Infatti, nonostante CrossfireX sia un titolo free to play incentrato sull’online, vanterà al tempo stesso anche una campagna in giocatore singolo.
Remedy Entertainment è un team noto per giochi come Max Payne, Alan Wake, Quantum Break e Control; ossia titoli con una componente single player decisamente di livello e caratterizzata da trame molto profonde.
Dunque, molto probabilmente la campanga single-player di CrossfireX sarà decisamente di alto livello e avrà un ruolo molto importante all’interno del gioco.
Alcuni spezzoni della campagna sono stati mostrati durante il trailer mostrato all’Xbox Game Showcase, ed è incentrata sulla lotta tra Black List e Global Risk. Essa prenderà luogo in svariate regioni del pianeta e vivremo questa faida dal punto di vista di un soldato della Black List.
La campagna, a differenza del multiplayer, sarà disponibile a pagamento attraverso il Premium Battle Pass. Questa modalità dovrebbe uscire nel 2020 su PC, Xbox One e Xbox Series X.
Fonte: Xbox