Non è la prima volta che si parla di una nuova interfaccia di PlayStation 5 che permetterebbe di saltare direttamente in sezioni specifiche dei nostri giochi senza neanche doverli avviare. Mark Cerny, system architect, menzionò qualcosa del genere già durante qualche vecchia intervista.
Oggi, forse, riusciamo a scoprire qualcosa in più riguardo questa feature. Si chiamerà “Attività” (se diamo per scontato la traduzione letterale da “Activities”) ed è leakata attraverso un’anteprima di Gamereactor. Un po’ in anticipo sulla tabella di marcia, probabilmente.
L’articolo è stato subito rimosso, ma non prima che le persone riuscissero a fare degli screen. Stando a quanto si può leggere, WRC9 (era lui il gioco in questione) permetterà ai giocatori di avviare una gara specifica senza neanche dover passare per il menu di gioco, o addirittura avviarlo.
“Nonostante ci voglia poco ad avviare il gioco, vogliamo che i giocatori saltino interamente questo passaggio”, spiegò all’epoca Cerny. “I server multiplayer avvertiranno gli utenti fin da subito su cosa li aspetta e su tutte le attività disponibili in tempo reale. I giochi in single player, invece, permetteranno di scegliere direttamente la missione e di leggere quali ricompense daranno. Tutte queste cose saranno visibili dal menu principale di PS5, senza più la costrizione di dover avviare il gioco”.
Ora come ora, manca ancora una conferma ufficiale da parte di Sony sul nome effettivo di questa feature, o su tutti gli orizzonti che potrebbe aprirci. Ma alcune voci di corridoio puntano al fantomatico evento PlayStation 5 di agosto come luogo del reveal ufficiale.
Fonte: GameSpot