La questione del prezzo di PlayStation 5 è uno dei trend topic del momento. La console è prevista per fine novembre/inizio dicembre ma ancora non abbiamo notizie ufficiali riguardo al costo di lancio.
Tutto fa pensare che il prezzo possa essere svelato a momenti. Basti pensare all’imminente apertura dei pre-ordini dichiarata da Wallmart e al placeholder che è spuntato sul sito di Carrefour.
Però c’è qualcuno che la pensa diversamente, e crede che l’annuncio del prezzo di lancio sarà svelato molto più avanti. Uno di questi è il Vice Presidente esecutivo di Blizzard Mike Ybarra.
Il noto dirigente ha recentemente pubblicato un tweet in cui afferma che le esclusive e gli amici sono dei fattori importantissimi per la scelta della console e il prezzo, secondo lui, non sarà svelato a breve.
“Il prezzo delle console e la qualità dei giochi esclusivi sono i fattori decisivi per molti giocatori hardcore là fuori. Anche ‘Dove sono i tuoi amici’ è un fattore determinante. Il prezzo non sarà noto per un po’, sfortunatamente“. Ha scritto commentando ad Albert Penello.
Un’affermazione del genere, pronunciata da un addetto ai lavori del suo calibro, non passa certo inosservata e la discussione si è riaccesa sul web. Chissà se davvero l’annuncio del prezzo tarderà ancora molto.
Non ci resta che aspettare lo State Of Play di questa sera, magari Sony contraddirà il vice presidente di Blizzard e sorprenderà tutti con data e prezzo di lancio. Senza tralasciare eventuali nuove esclusive di cui si rumoreggia.
Ovviamente ci aspettiamo anche qualche chiarimento sulla retrocompatibilità di PlayStation 5. Si pensa che possa essere al 100% compatibile con i giochi PlayStation 4 ma ancora niente di ufficiale.
Voi cosa ne pensate? Sony aspetterà davvero l’ultimo momento per annunciare il prezzo di lancio?