Xbox Live Gold non sarà eliminato dal sistema di abbonamenti di Xbox, a confermarlo è Microsoft in persona. Secondo la società di Redmond, infatti, non è stato apportato nessun cambiamento al servizio.
Sembra dunque che tutte le speculazioni su un possibile abbandono di Xbox Live Gold siano state messe a tacere. Tali voci erano infatti circolate poiché Microsoft aveva cambiato la terminologia negli accordi di servizio della società, dove era menzionato un servizio chiamato “Xbox Online Service”, invece di “Xbox Live”.
A quanto pare, però, contrariamente a quanto pensavano gli utenti, la scomparsa del nome Xbox Live serviva a distinguere i servizi online di Xbox. Questo, stando a Microsoft, serve per distinguere la sottoscrizione a pagamento dai servizi quali cross-save e richieste di amicizia.
“Questo aggiornamento del linguaggio è inteso per distinguere quel servizio sottostante che include servizi come il cross-save o le richieste di amicizia e l’abbonamento a pagamento a Xbox Live Gold. Non sono in programma cambiamenti riguardo l’esperienza del servizio o riguardo Xbox Live Gold”.
Ricordiamo che Xbox Live Gold è incluso anche nell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, il quale comprende anche Xbox Game Pass per PC (beta) e, presto, includerà xCloud; il servizio di cloud gaming di Microsoft. Questo servizio sarà disponibile nell’abbonamento a partire dal 15 settembre, nonché sui nuovi Samsung Galaxy Note 20 e Galaxy Tab S7.
In ogni caso, non è da escludere che Xbox Live Gold non possa andare ad unirsi ad altri abbonamenti. Sebbene ora quest’ipotesi è stata smentita direttamente da Microsoft, essa potrebbe palesarsi qualora il servizio Game Pass raggiunga un numero di giocatori elevato.
In ogni caso, vi ricordiamo che durante questo week-end potrete usufruire del multiplayer gratuito su Xbox! Microsoft ha infatti inaugurato il Big Gaming Weekend, che durerà da oggi fino al 10 agosto e dove potremo giocare diversi titoli; tra cui Gears 5 o Call Of Duty: Modern Warfare Multiplayer!
Fonte: WindowsCentral