[Rumor] Addio al Live Gold? Su Xbox Series X il multiplayer sarà gratuito?

xbox-series-x
Banner Telegram Gametimers 2

Avevamo già trattato alcuni giorni fa della possibilità di vedere Xbox Series X senza alcun abbonamento per il multiplayer. Tale rumor circolò a causa della rimozione dell’Xbox Live Gold dallo store Microsoft. Inoltre proprio oggi è circolata la voce di un possibile multiplayer gratuito su Halo Infinite anche per chi non possiede il gioco.

Ad alimentare ancora di più questa possibilità ci pensa Jeff Grubb, giornalista di Venture Beat, il quale ha recentemente fatto parlare di se per aver anticipato diverse informazioni sul mondo dei videogiochi.

Ed è proprio dopo aver visto il rumor su Halo Infinite che il giornalista ritiene ormai certa la rimozione dell’Xbox Live Gold. Il multiplayer gratuito sarebbe infatti possibile solo grazie alla rimozione dell’abbonamento, almeno per quanto riguarda i giochi free to play.

Inoltre, stando sempre al giornalista, Xbox Live Gold non è stato rimosso dallo store per spingere su Xbox Game Pass Ultimate, comprensivo anche del live. Anzi, Grubb ha affermato che secondo lui Microsoft eliminerà totalmente il multiplayer a pagamento.

Xbox Live Gold sparirà e giocare al multiplayer online diventerà gratis. Non costringeranno i giocatori a comprare l’abbonamento Ultimate per giocare online”; afferma il giornalista dopo essere stato esortato dai suoi lettori a fornire più chiarimenti a riguardo.

Insomma, per Jeff Grubb, Microsoft vorrebbe abbattere più barriere possibili e far leva su una strategia di marketing aggressiva riguardo Xbox Series X; dove il cavallo di battaglia potrebbe essere proprio il multiplayer gratuito.

Per ora queste dichiarazioni rimangono comunque mere congetture, anche se provenienti da fonti autorevoli. Più informazioni le avremo sicuramente nell’evento che Microsoft terrà ad agosto, dove parlerà in maniera più approfondita di console e servizi e dove forse potremo vedere finalmente Xbox Series S.

Rispondi