É ad aprile che il pubblico ha visto l’annuncio della remastered di Crysis. Lo sparatutto in prima persona rimasterizzato da Saber Interactive aveva già avuto la sua pubblicazione su Nintendo Switch. Finalmente, sappiamo quando anche le console PS4 e Xbox one insieme al PC potranno far girare il primo capitolo della serie.
La data di lancio è fissata per il 18 settembre 2020, come afferma il profilo social ufficiale. È anche presente un breve video comparativo per apprezzare il lavoro di rimasterizzazione svolto.
Ci è impossibile non ricordare le polemiche e le delusioni generate dalle immagini comparative leakate in passato. La reazione degli appassionati fu abbastanza negativa da portare al rimando del titolo. Ora non dovrebbero più esserci rinvii e la remastered sarà nelle nostre console o personal computer tra meno di un mese.
Se siete giocatori PC e non siete interessati all’acquisto su PS4 o Xbox one, potreste dare uno sguardo ai requisiti di sistema.
Ricordiamo che Crysis venne originariamente pubblicato per Microsoft Windows nel 2007. Fu molto apprezzato per il suo motore grafico chiamato CryEngine. La struttura di gioco cercava di offrire una certa libertà di azione e varietà nell’approccio tattico. Il protagonista indossava un’iconico esoscheletro che permetteva al giocatore di impostarne diverse funzioni d’uso.
Nel menu di gioco era possibile scegliere la modalità dell’esoscheletro da utilizzare. Si poteva decidere di sfruttare ad esempio la ‘Forza‘ per sfruttare al meglio il corpo a corpo. C’era la possibilità di entrare in modalità ‘Corazza‘ per rendere il protagonista più resistente. Diventare più rapidi nel movimento e nella ricarica della armi con grazie alla ‘Velocità‘. Infine, attraverso la funzione ‘Occultamento‘ si poteva favorire l’invisibilità momentanea. Tutti questi poteri legati alla tuta del personaggio avevano un utilizzo limitato, poiché consumano energia.
Cosa ne pensata del nuovo miglioramento tecnico dello sparatutto sviluppato da Crytek? Prenderete la remastered?
Fonte: crysis.com