Call of Duty: Black Ops Cold War si è mostrato nuovamente in un nuovissimo video trailer durante l’Opening Night Live della Gamescom 2020! Il trailer ci introduce l’incombente minaccia di Perseus, facendoci capire quanto temibile essa sia.
Nel trailer possiamo dunque vedere il Presidente degli Stati Uniti in persona, Ronald Reagan, intervenire in prima persona per fronteggiare questa temibile minaccia.
Call of Duty: Black Ops Cold War è sviluppato in contemporanea da Raven Software e Treyarch e verrà distribuito da Activision il 13 novembre. Il gioco uscirà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X, e avrà il cross-play sin dal day one.
Il titolo ha inoltre fatto discutere molto per il costo maggiore della versione next-gen del titolo, che vanterà feature come il 4K, i 120FPS in multigiocatore e il Ray Tracing in tempo reale. Con queste caratteristiche, il gap tecnico con la versione PC sarà più ridotto che mai.
Il titolo sarà il seguito diretto dell’originale CoD: Black Ops, uscito un decennio fa, e riprenderà anche personaggi iconici come Woods, Mason e Hudson combattere insieme a nuovi personaggi contro una terribile cospirazione chiamata Perseus.
Ed è proprio sulla trama che Treyarch e Raven non trascureranno nulla. Il team ha infatti affermato che Call of Duty: Black Ops Cold War avrà una campagna più coinvolgente che mai, dove potremo addirittura creare il nostro personaggio.
Tornerà anche la meccanica delle scelte vista in CoD: Black Ops 2, dove a seconda delle nostre azioni influenzeremo direttamente il finale. Qui, però, tutto sarà più ampliato che mai e le stesse missioni saranno influenzate da come le svolgeremo.
Ci saranno inoltre missioni principali e missioni secondarie, permettendoci di esplorare diversi eventi decisivi della Guerra Fredda, come la guerra del Vietnam.
Nel frattempo, guardatevi l’incredibile trailer. La caccia a Perseus è aperta!
Fonte: Gamescom