Un’arena personalizzata realizzata su Fortnite in collaborazione con il modder ‘MAKAMAKES’. Tanto è bastato per mandare in tilt i radar di quanti aspettano una presentazione a breve delle nuove GPU AMD Radeon RX 6000 ‘Big Navi’ di prossima generazione.
Ricostruiamo i fatti. Il modder si è impegnato a realizzare una mappa denominata AMD Custom Battle Arena. Nulla di male si potrebbe pensare. Le vie del marketing sono infinite. C’è però un tassello da aggiungere a questo puzzle. La scoperta fatta da uno streamer all’interno della su citata arena. Stiamo parlando, in questo caso, di ‘MissGinaDarling’, streamer attiva su Facebook solitamente sponsorizzata da AMD. Durante una sessione di gioco, la streamer si è imbattuta in uno strano messaggio. Per raggiungere l’Easter Egg è stato necessario inserire il codice 6000, possibile nuovo nome della serie. Il messaggio recita: “Qualcosa di grosso sta per arrivare nella AMD Arena”.
Ora l’equazione risulta essere più ‘lineare’, AMD potrebbe essere in procinto di rivelare al mondo le sue GPU di ultima generazione utilizzando il Battle Royale di Epic Games. Le AMD Radeon RX 6000 ‘Big Navi’ dovranno rivaleggiare con la Serie 30 di Nvidia RTX ed è quindi logico che, a seguito del reveal di queste ultime, AMD voglia fare una presentazione col botto.
C’è da dire che ‘6000‘ non è una nomenclatura ufficiale ma, data la numerazione delle precedenti versioni avrebbe perfettamente senso. L’Easter Egg è accessibile a tutti i videogiocatori che vogliano provare a raggiungerlo. Dovrete accedere all’AMD Arena con la modalità Caputre the Flag o Free-for-all. Una volta dentro, salite le scale e raggiungete il bordo del muro che si affaccia sulla cabina telefonica in lontananza. Saltate verso l’esterno dell’arena, raggiungete la cabina e rispondete al telefono. verrete teletrasportati in una stanza diversa. Raggiungete l’altro lato della stanza e inserite il codice “6000“. Il gioco è fatto. Di seguito un video riassuntivo della procedura.
Cosa ne pensate? Credete che AMD rivelerà davvero qualcosa nei prossimi giorni?
Fonte: Hot Hardware