Un detto della saggezza popolare recita “le cose si fanno bene, oppure non si fanno”. Bluepoint Games, lo sappiamo, è abituata proprio a questo, fare le cose per bene e la cosa non cambierà con il remake di Demon’s Souls.
Dopo avere visto alcuni spezzoni di gameplay durante lo showcase PlayStation del 16 settembre ecco che dal blog dedicato alle console Sony arrivano alcune nuove succulente informazioni. Una di queste riguarda la componente multiplayer del titolo. Grazie alla potenza tecnica espressa da PlayStation 5, all’ottimizzazione effettuata da Bluepoint e a dei server più performanti, il numero di giocatori connessi contemporaneamente alla stessa partita di Demon’s Souls sale da 4 a 6.
Forse non esattamente un aumento vertiginoso ma la presenza di più giocatori, di norma, può tradursi in partite più interessanti e sessioni più lunghe che costringeranno i gamer a elaborare strategie più raffinate per uscire incolumi da ogni situazione.
All’interno della serie ‘Souls’ solo un gioco era riuscito a ottenere tale risultato, ovvero Dark Souls 3. Sul solco di quanto fatto precedentemente da FromSoftware, quindi, Bluepoint ha costruito le basi per il multigiocatore di Demon’s Souls remake.
Sarà all’altezza delle aspettative o ci dovremo attendere brutte sorprese? Lo scopriremo a partire dal 19 novembre in Italia. Il gioco è infatti uno dei titoli di lancio di PlayStation 5 dove arriverà in esclusiva totale. Per installarlo sulla console next-gen di Sony ci occorreranno 66GB di spazio su disco.
Potete prenotare il gioco a questo indirizzo.
Fonte: PlayStation