PlayStation 5: ecco le dimensioni di Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Demon’s Souls Remake

Marvel's spider-Man Miles Morales
Banner Telegram Gametimers 2

Ecco una curiosità interessante in arrivo per chi voglia provare il sequel di Marvel’s Spider-man o il remake di Demon’s Souls. Le installazioni dei due giochi su PlayStation 5 richiederanno un po’ di spazio sul SSD della console.

Il titolo FromSoftware ci richiederà seduta stante 66GB di spazio su console, mentre il nuovo arrampicamuri di Insomniac avrà dimensioni variabili. Solo 50GB per avere l’edizione liscia, ben 105GB se invece volessimo la Ultimate Edition. La Ultimate comprende anche il primo capitolo del gioco, uscito nel 2017 su .

Non saranno certo questi due giochi a fornire un campione esaustivo di quelle che saranno le dimensioni delle installazioni dei giochi su PlayStation 5. Diciamo però che possiamo prendere i due titoli come punti di riferimento per orientarci e iniziare ad avere una vaga idea di come staranno le cose nella prossima generazione.

Il primo dubbio che salta immediatamente alla mente di molti è il seguente: basterà un SSD da 825GB a contenere tutti i giochi di cui vorremo fare incetta? Ipotizzando una dimensione minima di 50GB ad installazione potremmo arrivare a una libreria di 16 titoli installati sulle nostre console. Certo, è ovvio che ci saranno molti titoli che sforeranno tali dimensioni. Basti pensare al recente Call of Duty Modern Warfare i cui file di installazione possono arrivare fino anche ai 200GB.

Insomma, brutta gatta da pelare per i videogiocatori più incalliti che si ritroveranno ben presto a dover iniziare a selezionare cosa tenere e cosa eliminare dalla propria console.

Link pre-order:

Fonte: ResetEra