Demon’s Souls Remake in un lungo e magnifico gameplay all’evento PS5.

demon's souls remake ps5
Banner Telegram Gametimers 2

Il suo annuncio non fu totalmente una sorpresa, ma vedere il remake di Demon’s Souls alla presentazione di PlayStaton 5 fu una grande emozione. Gli appassionati dei titoli From Software saranno sicuramente in trepida attesa per il lavoro di rifacimento svolto da Bluepoint Games. Nel corso dell’evento PS5 del 16 settembre il titolo ci viene nuovamente mostrato, questa volta con un gameplay!

Quel che possiamo vedere è un’ulteriore conferma della differenza con il gioco originale, apprezzabile fin dalle spettacolari immagini precedentemente rilasciate. Sarà possibile scegliere tra più opzioni grafiche, così da decidere se favorire il framerate o la risoluzione. Una politica che accompagna anche altri titoli dedicati alla nuova console di Sony, come Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Ratchet & Clank Rift Apart.

L’elemento che sarà però fondamentale per segnare un’enorme evoluzione rispetto al passato è proprio il Dualsense. Il wireless controller di PS5 ci permetterà di vivere l’avventura Dark Fantasy con un livello di immersione mai conosciuto prima. Tutto questo sarà dovuto al feedback aptico, che ci donerà determinate sensazioni tattili sulla base delle azioni in gioco.

Insomma, Bluepoint sta dimostrando molta cura e rispetto per questo rifacimento, così come ci aveva dimostrato con Shadow of the Colossus. Ricordiamo che il titolo avrà anche una componente multiplayer, come tradizione delle opere di Hidetaka Miyazaki.

Purtroppo, un altro remake non è stato accolto con lo stesso entusiasmo. Il rifacimento di Prince of Persia le Sabbie del Tempo, sviluppato da Ubisoft India, non sembra raggiungere questi livelli qualitativi.

Ovviamente, per dare dei veri e propri giudizi bisogna attendere. Vogliamo decisamente poter mettere le mani su Demon’s Souls Remake e valutare se sarà magnifico come sembra.

Diteci come vi pare il lavoro di rifacimento svolto da Bluepoint Games. Vi sta soddisfacendo il lavoro di ricostruzione e miglioramento tecnico? Scriveteci assolutamente cosa ne pensate nello spazio commenti.

Fonte: Youtube

Rispondi