Sicuramente il franchise sugli assassini con la lama celata è stata tra i più grandi successi di Ubisoft. Tra i vai capitoli pubblicati negli anni, Assassin’s Creed Unity non è probabilmente tra i più amati dagli appassionati. Il titolo, ambientato principalmente a Parigi, soffriva di diversi problemi al lancio, soprattutto per quanto riguarda glitch e framrate instabile. Un’analisi di Digital Foundry dimostra che su Xbox Series X l’avventura di Arno Victor Dorian può raggiungere i 60 fps fissi.
La grafica del gioco appare visivamente ancora oggi di buon livello e forse è uno dei motivi per cui il gioco del 2014 soffrisse di chiari problematiche di ottimizzazione. Nemmeno Xbox One X sembra che potesse raggiungere un risultato stabile. La console next-gen di Microsoft pare invece abbastanza potente da riuscire in ciò che altre piattaforme hanno fallito.
Nel video di Digita Foundry possiamo vedere una comparazione tra le varie versioni, in cui vediamo Xbox Series X permettere ad Assassin’s Creed Unity i 60 frame per secondo senza alcun calo.
Un traguardo, che se accompagnato da un aggiornamento aggiuntivo, potrebbe forse dare più giustizia agli intrighi orchestrati da Assassini e Templari in Francia. Non ci aspetteremmo una rivalutazione del titolo, ma sicuramente potrebbe risultare più piacevole da giocare.
Non dimenticate che la next-gen sta per accogliere anche il nuovo capitilo della serie, ovvero Assassin’s Creed Valhalla. Il gioco uscirà il 10 novembre 2020, in concomitanza con il lancio di Xbox Series X. Il gioco sarà disponibile, al lancio, su PC, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PlayStation 4. La versione PlayStation 5, invece, uscirà il 12 novembre.
Se ve lo foste perso, nelle nostre pagine vi abbiamo parlato del nuovo spot dedicato alle console Microsoft di nuova generazione intitolato “Power Your Dreams“.
Scriveteci cosa ne pensate.
Fonte: Youtube