Da quando è stato pubblicato sul canale Youtube ufficiale di PlayStation, il reveal dell’interfaccia della PS5 ha fatto più di 6 milioni di visualizzazioni. Numeri enormi considerando il lasso di tempo trascorso dalla sua pubblicazione.
Indubbiamente questo dato conferma l’hype gigantesco che c’è attorno alla console di casa Sony. Infatti nonostante il video del teardown della PlayStation 5 abbia totalizzato quasi 9 milioni di visualizzazioni, al consumatore interessava scoprirne di più.
Tramite una spiegazione molto chiara, il video ha mostrato molteplici funzionalità della nuova interfaccia utente come ad esempio la possibilità di sovrapporre lo screen share di un amico sulla propria sessione di gioco, il tutto senza uscire dalla schermata.
Sta facendo discutere da qualche giorno la decisione di Sony di registrare le conversazioni effettuate nelle chat vocale per motivi di moderazione, se consideriamo che ogni controller per PlayStation 5 avrà un microfono integrato. Uno schiaffo alla privacy secondo alcuni, una decisione ottima secondo altri.
Fonte: Youtube