Sembrava troppo bello per essere vero, quasi 1TB di memoria destinata all’archiviazione dei nostri giochi per PlayStation 5 era qualcosa di inverosimile. Grazie ad alcuni leak, sappiamo ora che invece di possedere 825GB, molto probabilmente avremo accesso solo a 664GB di memoria. Inizialmente considerato falso, lo screenshot che ha fatto il giro della rete si è rivelato veritiero dopo un confronto con il reveal dell’interfaccia di PlayStation 5.
Infatti lo youtuber YongYea ha analizzato le immagini ed è arrivato alla conclusione che fossero assolutamente vere.
Un’ipotesi valida rimane quella del devkit, come sostengono alcuni. Infatti è plausibile che la quantità di spazio effettivamente utilizzabile sarà leggermente diversa sulle console destinate al pubblico.
Il problema dello spazio per le piattaforme next-gen non è da sottovalutare, legato al costo degli SSD adottati sia da Sony che da Microsoft per i propri sistemi. Che sia questo il giusto compromesso tra velocità e costo?
Intanto negli USA gli accessori per PlayStation 5 sono già presenti nei negozi, qualche settimana prima del lancio della console stessa. Per quanto riguarda il sud-est asiatico invece, ci potrebbero essere dei ritardi sulla consegna. Infine sul web stanno girando delle foto di un controller DualSense nero: che sia una conferma dell’arrivo di una PlayStation 5 interamente di quel colore?
Fonte: Youtube