A pochi giorni dal suo debutto sul mercato, Sony sta distribuendo ufficialmente le prime PlayStation 5 destinate alla stampa.
Dopo i primi segnali avvenuti nei giorni scorsi quando alcuni influencer, come l’attaccante polacco del Bayer Monaco Robert Lewandowski, hanno fatto intuire di essere già in possesso della console, anche il giornalista di CNET e GiantBomb Jeff Bakalar ha postato sul proprio profilo Twitter la foto della scatola della sua PlayStation 5 Standard posata direttamente sul tappeto di casa sua.
Anche il giornalista videoludico Geoff Keighley ha ricevuto PS5 con tutti gli accessori. Lo ha mostrato augurando a tutti il buongiorno su Twitter con una foto in cui vengono mostrate le scatole della console, di un DualSense aggiuntivo, di cuffie, videocamera e supporto di ricarica.
Keighley ha accolto la console nextgen di Sony e, rigorosamente a piedi scalzi, si è recato in bagno per pesarne la confezione prima di cimentarsi nell’unboxing.
L’intero box della console sembra pesare 14,7 libbre, pari a circa 6,7 kg. Il peso è leggermente superiore a quanto dichiarato in precedenza per via della presenza del pad DualSense e degli altri accessori presenti nella scatola.
Anche il noto youtuber Austin Evans ha ricevuto l’attesa console del colosso giapponese, pubblicandone l’unboxing sul suo canale. L’unboxing parte mostrando la console a scatola chiusa, che nel corso del video viene aperta, venendo analizzata in ogni dettaglio. Evans mette subito in risalto il DualSense, confrontandolo con con un DualShock 4, controller ufficiale di PS4. La prima impressione di Evans è più che positiva, e sebbene il layout dei tasti è molto simile a quello classico adottato dai controller PlayStation la qualità costruttiva del DualSense sembra essere una spanna sopra a quella dei suoi predecessori.
Nel corso del video Evans ha deciso di provare il DualSense collegandolo ad una Xbox Series X. L’esito, come previsto, è stato negativo e Series X fungeva da semplice base di ricarica. Il giornalista ha dunque provato a collegarlo su PlayStation 4 Pro, scoprendo con che il pad veniva riconosciuto come controller wireless. Purtroppo, però, esso sembra non funzionare, almeno al momento, se non per il microfono. Non è da escludere, però, che in futuro possa uscire una patch che lo renda compatibile con PS4.
Successivamente, ha deciso di collegarlo via Bluetooth a un Google Pixel 5, constatando come il DualSense sia già perfettamente funzionante anche su Android, tanto da poterlo usare per navigare nella home.
Evans ha dunque colto la palla al balzo e ha deciso di provarlo con un gioco, decidendo di provarlo niente di meno che su… Forza Horizon 4! Esattamente, Evans ha provato il DualSense giocando al capolavoro di Playground Games.
Questo, ovviamente, è stato possibile grazie al servizio xCloud, incluso in Xbox Game Pass Ultimate e che permette di giocare in streaming i vari titoli del catalogo Xbox su qualsiasi dispositivo Android.
Fonte: Twitter