Quanto sareste disposti a spendere per avere una console in casa? Sicuramente catene come Currys PC World danno molto, forse troppo, valore alla piattaforma next-gen di Sony. Difatti, sul loro sito possiamo trovare la Standard Edition di PlayStation 5 al prezzo di 2449,00 sterline. La Digital Edition di PS5, ovvero la versione priva del lettore ottico, è venduta a 2359,00 sterline.
Possono esserci diversi motivi dietro una scelta simile, che di solito è sfruttato in siti di vendita come eBay. Probabile che un costo così proibitivo sia stato deciso per approfittare del timore della non sufficienza di scorte per il day-one. Non mancherebbe sicuramente chi sarebbe disposto a spendere cifre assurde pur di assicurarsi un nuovo hardware per il lancio.
Non ci resta che attendere e valutare per quanto tempo ancora il sito deciderà di mantenere questo valore di “lusso”.
Non dimentichiamo che la stampa specializzata ha già iniziato a ricevere le confezioni con PS5. Arriveranno certamente presto nuovi dettagli sulla console next-gen di Sony.
Sapevate che secondo Mat Piscatella di NPD Group le vendite di PS5 e Xbox Series X, causa rapido esaurimento scorte, saranno inferiori a Nintendo Switch questo Natale?
Sony ci ha mostrato in modo esteso il menu e l’interfaccia utente della piattaforma. Sul nostro sito potete trovare foto e altre video sull’argomento. Troverete anche una spiegazione sui servizi, come un sistema di assistenza.
Diteci cosa ne pensate. Spendereste una cifra simile solo per avere sicura una nuova console per il suo lancio ufficiale? Scrivetecelo nello spazio commenti e restate aggiornati sulle nostre pagine per altre novità su PS5 e non solo.
Fonte: Currys PC World