Activision e Sony hanno ricevuto numerose lamentele dalla community per aver fornito slot di classe extra, salti di livello, XP per armi ed eventi XP doppi esclusivamente ai giocatori che giocano a Call of Duty: Black Ops Cold War sulle console PS4 e PS5 di Sony.
Ieri è stato rivelato che Call of Duty: Black Ops Cold War implementerà un sistema di prestigio. Le modifiche sono state spiegate in un nuovo blog dallo sviluppatore Treyarch e hanno dettagliato il più grande cambiamento rispetto ai precedenti giochi di Call of Duty. Il Prestigio verrà guadagnato automaticamente senza nessuna ulteriore conferma. Treyarch dice di aver scoperto che molti giocatori di lunga data evitavano di aumentare di Prestigio perché non volevano perdere l’accesso alle loro classi e vari ricompense sbloccate.
Man mano che sono stati rilasciati ulteriori dettagli, tuttavia, i giocatori hanno iniziato a saperne di più sul PlayStation Party Bonus. Esso infatti assegna ai giocatori su console Sony un ulteriore 25% di XP per le armi e il Double XP Bonus, che dà il doppio dei punti esperienza per 24 ore ogni mese solo per i giocatori PlayStation. I giocatori Sony avranno anche due slot di classe aggiuntivi.
Tutto ciò non è piaciuto agli utenti, infatti su Reddit si è scatenata una serie di commenti molto aspri al riguardo. Molto probabilmente tutto ciò nasce dal rapporto di collaborazione instaurato tra Sony e Call of Duty. Effettivamente c’è una linea da non superare e Activision sta provando a oltrepassarla con la punta del piede per valutare le conseguenze.
Fonte: GamesRadar